Campionati italiani 2020, Elia Viviani in ricognizione sul percorso: “Tre nomi come favoriti? Trentin, Colbrelli e… Viviani”
Poco più di un mese alla prova in linea dei Campionati italiani 2020. Si corre in Veneto e uno dei (tanti) padroni di casa sarà Elia Viviani, che la maglia tricolore se l’è già portata a casa nel 2018 e che l’anno scorso si è messo addosso anche quella di campione europeo. Il velocista passato alla Cofidis durante lo scorso inverno ha dedicato qualche ora del suo tempo a una ricognizione sul percorso che assegnerà il titolo nazionale il 23 agosto prossimo. Il veronese si è soffermato sulla salita della Rosina e su altri punti inseriti nel menù dagli organizzatori della prova tricolore: risultato? Parecchie note interessanti.
“Sarà una gara imprevedibile, perché la salita della Rosina è bella e pedalabile. Dura qualche minuto ma è sfidante doverla fare molte volte – il pensiero di Viviani – Dal mio punto di vista di atleta resistente e veloce proverò a stare con il primo gruppo il più possibile per poi cercare di portare il gruppetto che rimarrà a una volata ristretta”. Il percorso comunque piace al campione continentale: “La distanza è degna di una classica World Tour: il vincitore sarà un corridore vero, a maggior ragione sotto il caldo di agosto. Ma la gara arriva in un periodo in cui dobbiamo tutti farci trovare pronti. E io lo sono”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |